contact@furioso.info

Readmi AirDots di Xiaomi – Recensione

Ecco qui la recensione di Furioso.info sulle Readmi AirDots, le cuffie true wireless best buy.

Readmi marchio appartenente alla società Xiaomi ha da qualche mese presentato le proprie cuffie true – wireless. Le cuffie Readmi AirDots, come gli altri prodotti del marchio, hanno un costo davvero molto basso, accessibile a tutte le tasche.

Prima di dirvi cosa ne pensiamo, vi dico alcune delle caratteristiche di queste true wireless dal costo contenuto, così che ve ne possiate fare un’idea più completa.

Caratteristiche Readmi AirDots

Non c’è da dire molto, ma partiamo dalla batteria.

Le AirDots sono cuffie che hanno una durata complessiva di 12 ore di autonomia. Cosa significa questo? Le cuffie di per sé, quando vengono usate hanno una durata di 4 ore di riproduzione consecutiva, mentre la scatolina dove vengono riposte, dispone di altri tre cicli di carica. Ciò permette alle cuffie di durare così tanto.

Grazie al led posto sulla parte frontale della scatolina potete vedere quando sono cariche (led rosso, durante la carica e led spento carica completata). Anche la singola cuffia dispone di un led che si illumina a intermittenza, di bianco, quando la cuffia è in fase di accoppiamento e di rosso quando riponete la cuffia nella scatola, per la ricarica.

Le cuffie dispongono di una connessione bluetooth 5.0.

Il nostro parere

Le Readmi AirDots suonano molto bene alti e bassi, non ci si può lamentare. Il suono trasmesso è pulito e non ci sono interferenze, inoltre, la connessione con i dispositivi è molto rapida.

Le AirDots sono dotate di tasti fisici comodi per mettere in pausa, chiudere una chiamata o riprodurre (con un click), chiamare l’assistente vocale (con un doppio click) e spegnerle (tasto premuto).

Sono solamente due i difetti riscontrati in queste cuffie: il microfono non è il massimo, però consente comunque di dialogare in chiamata; la cuffia sinistra non si connette al dispositivo se non è associata prima la cuffia destra.

Le Readmi AirDots costano 30 euro e diciamo che per il prezzo i due difetti sono più che accettabili.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE LE READMI AIRDOTS.

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento