contact@furioso.info

Xiaomi Mi MIX 4: display a 90Hz, cam da 100MP e altri rumors!

Xiaomi Mi MIX 4 farà concorrenza ad iPhone 11 Pro e HUAWEI Mate 30?

Apparentemente Xiaomi è destinato a interrompere iPhone 11 Pro e Mate 30 Pro con Mi Mix 4, con le ultime indiscrezioni che suggeriscono che il mostro da 108 MP sarà rilasciato il 24 settembre insieme a MIUI 11.

(Se vuoi subito andare a vedere le novità molto probabilmente sicure di Xiaomi Mi MIX 4, clicca qui o scorri in basso alla pagina.)

Scorrimento manuale?

Xiaomi a quanto pare non ha intenzione di tornare a un meccanismo a scorrimento anche per il successore di Mi Mix 3.

Le voci sul Mi Mix 4 sono diffuse da alcuni mesi, con MyDrivers che ha recentemente affermato che il successore del Mi Mix 3 sarà caratterizzato da una batteria da 4.500 mAh e una ricarica rapida da 30 W.

Il frequente leaker Sudhanshu1414 in precedenza aveva affermato che Xiaomi aveva “programmato provvisoriamente” l’uscita di Mi Mix 4 per settembre, che da allora è stata rafforzata da Xiaomishka, un’altra fonte credibile di informazioni privilegiate su Xiaomi.

Xiaomi mi mix 4
probabile design

Display 90Hz e bordi curvi

Altre indiscrezioni ci danno la quasi conferma della presenza di un display a 90Hz (come quello dell’OnePlus 7 Pro) e dei bordi a cascata, curvi insomma, magari simili a quelli presenti sul Vivo Nex 3 che vedete qui sotto.

Ah e cosa non meno importante, ci aspettiamo una fotocamera pop-up, come quelle viste su molti dispositivi, ad esempio OnePlus 7Pro.

vivo nex 3
fonte: Weibo

Fotocamera da 108MP e data di uscita

In un ampio articolo, Xiaomishka afferma che Xiaomi rilascerà Mi Mix il 24 settembre, dove presenterà anche MIUI 11, la sua versione personalizzata di Android 10.

Come abbiamo precedentemente riferito, Mi Mix 4 potrebbe essere il primo candidato a presentare il nuovo sensore ISOCELL da 108 MP di Samsung, che Xiaomi completerà con una fotocamera ultra grandangolare da 16 MP e un teleobiettivo da 12 MP che supporterà uno zoom ottico fino a 5x.

Queste specifiche della fotocamera eleverebbero il Mi Mix 4 ad essere menzionato nella stessa conversazione di Huawei P30 Pro e Oppo Reno 10x Zoom, anche se resta da vedere se il sensore ISOCELL da 108 MP di Samsung sia all’altezza delle aspettative.

Xiaomi Mi MIX 4, avrà il 5G?

Indubbiamente, il Mi Mix 4 sfoggerà almeno un SoC Qualcomm Snapdragon 855, con Xiaomishka che suggerisce che Xiaomi potrebbe riservare allo Snapdragon 855+ per un modello in edizione speciale.

Lo stesso vale per il 5G, con Xiaomi che ha rilasciato uno SKU Mi Mix 3 5G dedicato all’inizio di quest’anno. Inoltre, un recente tweet del CEO di Xiaomi Lei Jun implica che la società ha eliminato il dispositivo di scorrimento del Mi Mix 3 a favore di un design candy bar visto per l’ultima volta nel Mi Mix 2S.

Stiamo ancora aspettando certificazioni o immagini di rendering ufficiali, quindi sebbene Xiaomishka sia stata affidabile in precedenza, raccomandiamo comunque di prestare attenzione con l’ultimo set di perdite.

Xiaomi Mi MIX 4: ecco cosa sappiamo

Quasi sicuramente Xiaomi Mi MIX 4 avrà queste caratteristiche:

  • Rimosso lo scorrimento manuale;
  • Display 90Hz;
  • Fotocamera pop-up;
  • Bordi curvi?;
  • Batteria da 4.500 mAh;
  • Ricarica rapida da 30W;
  • Tripla fotocamera 108MP + UltraGrandangolo 16MP + Zoom ottico 5X da 12MP;
  • Processore Snapdragon 855;
  • 5G.

Voi cosa ne pensate? La sere Mi MIX di Xiaomi fu una delle prime a portare un aspect-ratio molto alto rispetto alla concorrenza, insomma, la serie è conosciuta perché punta a portare lo smartphone ad essere “tutto schermo”.

Ma dato che sono su questa strada tutte le aziende, cosa dovremmo aspettarci? Un bel 4 lati perfettamente uguali! Chissà…

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento