contact@furioso.info

Un intelligenza artificiale potrà riconoscere i flirt via chat

intelligenza artificiale

Potrebbe un’intelligenza artificiale, scansionando i nostri messaggi riconoscere un flirt nei confronti dell’altro sesso? Secondo una recente ricerca, esisterebbe in fase di sviluppo un’ AI capace di farlo.

Come potrebbe riconoscere i nostri flirt l’A.I durante una chat?

Se vi chiedete se la tipa o il tipo con cui state chattando ci stia provando con voi, esistono alcune app che possono aiutarvi. E no, non parliamo delle solite app per gli incontri oppure per fare nuove conoscenze amorose.

intelligenza artificiale

Quest’ esperimento è stato voluto fortemente dalla nota rivista Wired che ha voluto testare un noto algoritmo presente all’interno dell’app chiamata Mei.

Come funziona l’intelligenza artificiale dell’app Mei?

L’ app Mei scannerizza e controlla tutte le nostre chat e ne calcola un “punteggio di compatibilità” con una possibilità di avere un match (o una corrispodenza) con chi stiamo chattando.

L’ app restituisce all’utente, dopo un attenta scansione ed analisi delle conversazioni dei voti, molto spesso indicati con una lettera. Si parte da A per arrivare fino a R, che è il peggior voto.

intelligenza artificiale

Un test svolto con due tipiche situazioni da flirt hanno portato l’app a dare due riscontri molto diversi da loro; secondo il test svolto dalla rivista Wired, l’argoritmo avrebbe avuto un margine d’errore molto basso.

L’intelligenza artificiale infatti avrebbe resituito un risultato negativo e uno positivo. Quello negativo è stato classificato come “R-rated” mentre il positivo come “A-rated“.

Utilizzo dell’app ed invito degli sviluppatori a testarla

Gli sviluppatori di Mei e dell’argoritmo alla base dell’app però non vogliono fermarsi solo ed esclusivamente a questo esperimento di Wired. Gli sviluppatori infatti invitano gli utenti ad insegnare più cose alla loro A.I.

Come si potrebbe far insegnare qualcosa a questa A.I? Semplicemente facendo riconoscere più situazioni in più chat, facendo migliorare sempre di più la precisione delle sue “previsioni”.

E voi, vi fidereste se una A.I vi dicesse se il vostro flirt sono efficaci o no? Pensate che in futuro questo tipo di app o di algoritmi potranno sempre essere più influenti per la scelta di un anima gemella? Quali rischi comporterebbero? Dite la vostra nei commenti.

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento