contact@furioso.info

Sony Xperia F con un nuovo design pieghevole?

Sony Xperia F

Anche Sony al lavoro per uno smartphone pieghevole? Sony Xperia F, questo il nome papabile potrebbe essere il foldable della società nipponica; diverso però da tutti quelli che abbiamo visto fin ora sul mercato.

Sony Xperia F probabile con zoom 10x e la piegatura “a papiro”

Sono moltissime le voci che girano attorno al primo smartphone foldable di Sony; la società nipponica sempre attentissima al mercato smartphone, non ha però dichiarato nulla, lasciando un alone di mistero su quello che potrebbe essere il prossimo Xperia F.

Xperia F, nome che ricorda come moltissimi suoi concorrenti una caratteristica peculiare: lo schermo pieghevole, trend di questo 2019 con Galaxy Fold di Samsung e Mate X di Huawei. Tra le caratteristiche di questo nuovo probabile smartphone pieghevole ci sono: fotocamera con sensore per lo zoom 10x e una particolare apertura per la piegatura del display.

Xperia F: fotocamere prestanti e schermo pieghevole di ultima generazione

Pertanto da Tokyo, dopo un discreto successo di Xperia 1 si torna a lavorare ad un nuovo ambizioso progetto, uno smartphone che ha il doveroso compito di far risanire un po’ il colosso del sol levante.

Gli obiettivi imposti dalla società agli ingegneri e agli sviluppatori di Sony sono principalmente due: fotocamere prestanti e schermo resistente, luminoso e in altissima definizione.

Sony Xperia F

Ma questo smartphone seguirà il destino dei suoi concorrenti, che hanno slittato le proprie date d’uscita sul mercato o sarà più fortunato? Questo ancora non ci sarà dato a sapere, in quanto ancora lo smartphone è avvolto in un alone di mistero da Sony ed è tutto un po’ un “X-files”.

Stando però invece quanto è successo con la concorrenza Huawei e Samsung, qualora lo smartphone risultasse un prototipo molto acerbo potrebbe anch’esso slittare la propria data d’uscita. Un solo smartphone è attualmente in commercio con questa nuova tecnologia ed è il Royole FlexPai.

Xperia F cosa sappiamo delle sue caratteristiche tecniche

Da quanto ci giunge da un noto tipster di Twitter, lo schermo di questo Sony Xperia F avrebbe un OLED Lg Display, una batteria da ben 3320mAh e un processore Snapdragon 855 con modulo 5G; anche se dai laboratori in Giappone sarebbe trapelato dai primissimi prototipi lo Snapdragon 7250 a solo scopo di test.

Invece, per la piegatura “a papiro” dello schermo dovrebbe essere molto simile a diversi prototipi Samsung già visti in passato per l’attuale Galaxy Fold. Molto intriganti i concept a riguardo, ma però nutrono alcuni dubbi agli esperti del settore.

Si rischia con un apertura “a papiro” di raccogliere minuscoli detriti e microelementi che potrebbero disintegrare il dispositivo ad ogni apertura e chiusura.

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento