contact@furioso.info

Sony smartphone top gamma con 6 sensori

Sony smartphone top

In futuro in casa Sony vedremo un nuovo smartphone top di gamma, molto probabilmente questo nuovissimo smartphone esprimerà la massima qualità fotografica a cui la casa nipponica ci ha abituati.

Sony ha dei prototipi per un top di gamma con una fotocamera con ben 6 sensori.

Per la prima volta Sony, la nota società nipponica produttrice di tecnologia, potrebbe stupire il mercato smartphone con un top di gamma, molto interessante. Per la prima volta, infatti, si presenterebbe uno smartphone con una fotocamera principale con ben 6 sensori.

Soffermiamoci però un attimo. Attualmente, lo smartphone con più fotocamere lanciato sul mercato è il Nokia 9 PureView della casa storica Nokia. I cinesi di HMD Global, che hanno acquisito il marchio storico della società filandese, sono stati i primissimi a portare in ambiente Android un sensore con 5 fotocamere.

Per chi fosse nostalgico dei tempi d’oro di Nokia o della gestione Microsoft, sappiamo benissimo come PureView è stato sempre sinonimo di ottime fotocamere e ottima qualità dei video e degli scatti. HMD ha portato in Android uno smarphone dalle potenzialità infinite ma che, come direbbe un prof a scuola, non si sa applicare.

Il prossimo Sony, sarà simile al Nokia 9 PureView?

La soluzione adottata da HMD, per il suo Nokia 9 PureView è stata quella di sfruttare per migliorare lo scatto tutto il comparto fotografico. Questo restituisce dei buoni scatti, ma solo a chi è abile con i settaggi manuali della fotocamera; invece per il classico “punta e scatta” delude abbastanza.

Sony smartphone top

Il prossimo smartphone di Sony, che molto probabilmente sostituirà l’attuale Xperia 1 non sfrutterà tutti insieme i 6 sensori, bensì ognuno sarà autonomo ed avrà delle funzioni specifiche; ecco l’elenco dei sensori:

  • 20mp (f/ 2.4) – fotocamera posteriore
  • 48mp (f/1.2 – f/2.4) – fotocamera posteriore
  • 16mp (f/2.4) – fotocamera posteriore
  • 12mp (f/1.2 – f/1.4) – fotocamera posteriore
  • 0,5mp (ToF) – fotocamera posteriore
  • 10mp – fotocamera anteriore
  • 0,3mp – fotocamera anteriore.

Quando verrà presentato e commercializzato questo nuovo smartphone

Non si conosce ne la data di presentazione, ne tantomeno la data di commercializzazione di questo nuovo smartphone; top segret sono inoltre anche le specifiche tecniche, tra cui schermo (molto probabilmente simile a Xperia 1), CPU, memoria etc… ma sopratutto il prezzo!

Si vocifera però che potrebbe essere presentato durante IFA 2019, oppure potremmo vederlo anche per il MWC 2020. Le immagini che circolano in rete, sono solo il frutto dell’immaginazione di alcuni leaker che hanno provato ad immaginare il nuovo smartphone.

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento