contact@furioso.info

Samsung Galaxy Note 10 acquistabile il 25 Agosto?

samsung galaxy note 10

I Samsung Galaxy Note 10 potrebbero essere presentati il 10 Agosto

Come Samsung ci ha abituato, la serie top gamma con il pennino si rinnova periodicamente ogni anno verso i primi di Agosto. In questo articolo il protagonista è il nuovo Samsung Galaxy Note 10!

Data la presentazione del Galaxy Note 9 lo scorso 9 Agosto 2018, c’è una probabilità che quest’anno l’ufficializzazione sia proprio il 10 Agosto 2019.

Se avete fatto caso al sottotitolo, si parla al plurale: perché infatti i Samsung Galaxy Note 10 avranno due varianti*, la standard e quella Pro.

*In realtà si vociferano 4 varianti, ovvero la standard e la Pro con le relative versioni 5G, e dovrebbero arrivare anche nel mercato europeo.

Negli ultimi giorni sono uscite alcune immagini ritraenti appunto queste due versioni, in cui notiamo lo stesso display e lo stesso foro nel display contenente la fotocamera frontale posta al centro, addio quindi doppia fotocamera frontale (e menomale aggiungerei).

La versione Pro sarà leggermente più grande, quindi con una diagonale di display maggiore, e con una differenza sul posteriore ovvero un obiettivo aggiuntivo.

Inoltre molte fonti dicono che Samsung vorrebbe abbandonare il jack cuffie da 3,5mm e il tasto Bixby per poter richiamare il proprio assistente vocale, non molto utilizzato a quanto pare.

Qui possiamo vedere un video concept del top in questione:

Scheda tecnica

Samsung Galaxy Note 10

  • Display 19:9 con bordi curvi 6,28″
  • CPU Snapdragon 855/Exynos 9820
  • RAM fino a 12GB
  • 3 fotocamere posteriori
  • Batteria da 3.400 mAh (4.300 mAh per la 5G)

Samsung Galaxy Note 10 Pro

  • Display 19:9 con bordi curvi 6,7″
  • CPU Snapdragon 855/Exynos 9820
  • RAM fino a 12GB
  • 4 fotocamere posteriori
  • Batteria da 4.500 mAh
PLUS perché i produttori cinesi si capiscono meglio

Data di uscita e prezzi

Si aggira intorno al 25 Agosto la data di uscita e quindi la commercializzazione dei nuovi top gamma serie Note, per quanto riguarda i prezzi ci aspettiamo un 1099€ per il Note 10 standard, difficile stabilire un prezzo per le altre varianti ma di sicuro non si supereranno i 1599€ per la versione 5G con 12gb di RAM e 1tb di storage.

Secondo voi è utile presentare una doppia versione della serie Note? Alla fine è veramente ristretta la cerchia di persone che utilizzano quotidianamente la S-Pen, se non per motivi lavorativi o per far disegnare i propri figli/nipoti.

Fateci sapere la vostra qui sotto nei commenti e seguiteci anche sui social in cui postiamo quotidianamente flash news!

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento