contact@furioso.info

Quanto costa produrre OnePlus 7 Pro? I prezzi.

Quanto costa produrre OnePlus

Da OnePlus One l’azienda cinese OnePlus ci ha abituati a top di gamma con il giusto rapporto qualità/prezzo; l’ultimo OnePlus 7 Pro ha alzato le asticelle dei prezzi, saranno giustificati questi costi?

Scopriamolo assieme, quanto realmente costa produrre un nuovo OnePlus 7 Pro.

OnePlus 7 Pro e OnePlus 7 alzano l’asticella dei prezzi degli smartphone della casa cinese OnePlus; la quale, fin ora ci ha abituati a un ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi smartphone di punta.

Sicuramente il OnePlus 7 Pro aumenta e migliora le prestazioni dei precedenti top di gamma della società; il tutto però va pian piano ad allinearsi ai prezzi dei concorrenti. Pericolo che OnePlus abbia perso la via che l’ha resa nota non solo per i suoi prodotti?

Noi pensiamo di no. OnePlus è un azienda che come tantissime, investe in tecnologie e materiali e gli investimenti hanno determinati costi e ogni azienda che sia tale deve far i conti anche con il proprio portafogli.

Quanto costa effettivamente produrre un esemplare di OnePlus 7 Pro, potrebbe farci capire i prezzi finali proposti al pubblico; e capire effettivamente quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi nel produrre questo smartphone.

Quando costa produrre

Quanto costa produrre un OnePlus 7 Pro: il costo delle componenti.

Siate concordi con me che i prezzi di moltissimi smartphone di case come Xiaomi, Apple, Huawei e Samsung cambiano moltissimo dalla produzione alla vendita al cliente finale; concordiamo inoltre che i prezzi si sono alzati ultimamente di tantissimo.

Detto questo, OnePlus non fa eccezione: la società ha infatti raggiunto un “record” di costo per produrre il OnePlus 7 Pro. La qualità è indubbiamente aumentata, ma qualcuno di noi si potrebbe chiedere se veramente tutto ciò ne valga la pena.

Questi sono i costi di produzione per la variante da 6GB di RAM. Il componente più costoso è il display AMOLED Samsung che viene a costare ben 80$ e a seguire con 70$ c’è la CPU lo Snapdragon 855. I sensori del reparto fotografico arrivano sui 27,29$ e i 6GB di RAM a 26$. In totale un OnePlus 7 Pro costerebbe all’azienda 324,21$.

Tutto ciò, ovviamente vanno sommati anche ricerca e sviluppo, reparto marketing, spese di gestione e gestione delle risorse umane che fanno lievitare i prezzi di produzione dello smarphone.

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento