contact@furioso.info

Previsioni future? La biologia conquisterà il mondo

biologia

E’ Mark Andersenn a dirlo: “la biologia conquisterà il mondo”.

Mark Andersenn è l’imprenditore che nel lontano 2011 ha scritto un articolo per il Wall Street Journal, intitolandolo “Il software si sta mangiando il mondo”, ed aveva ragione.
Mark è il fondatore del primo browser web chiamato Mosaic ed ora è investitore in molte start up.

Mark predette il futuro delle ex startup come Facebook, Twitter, Dropbox e molte altre perché diceva che il software sarebbe esploso, e infatti, ad oggi è così.

La buona notizia è che l’investitore è tornato a dire la sua, ma sta volta tramite il proprio blog. Secondo Mark, la futura disciplina che si espanderà sarà proprio la biologia. Questo perché la tecnologia sta trasformando la biologia.

“La biologia si sta trasformando da scienza empirica a disciplina ingegneristica”.

Per Mark ci stiamo imbattendo in una nuova era: “ i computer, grazie al machine learning sono capaci di comprendere i fenomeni a un livello impossibile per gli umani”.

Ad esempio, oggi, grazie alla tecnologia del Crispr si può modificare il DNA umano, aprendo così nuove possibilità per l’ambito medico, e questo dà anche una speranza alle persone con malattie gravi.

crispr, biologia

Le ricerche scientifiche ogni giorno fanno sempre più progressi, senza fermarsi un attimo, anche nel campo del programming medicine.


Il programming medicine, è la possibilità di programmare essere viventi per farci da medicine. Hai capito bene. Programmare le medicine sotto forma di geni, cellule, microbi.

Mark Andersenn, conclude affermando: “la tecnologia sta riducendo la frizione, introducendo l’automazione e rendendo possibile ridurre i costi dei servizi medici”.

“La biologia si mangerà il mondo” si avvererà anche questa profezia? forse si, forse no, fatto sta che stiamo in un’epoca di grandi evoluzioni.

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento