contact@furioso.info

OxygenOS 10 rilasciata stabile per OnePlus 6 e 6T

OxygenOS

OnePlus ha rilasciato la OxygenOS 10, basata su Android 10 Q per i suoi due “ex” top di gamma OnePlus 6 e OnePlus 6T. Il roll-out è uscito stamane per entrambi i dispositivi.

Android 10 Q arriva su OnePlus 6 e OnePlus 6T con la OxygenOS 10

Il thread sul forum ufficiale dell’azienda cinese, conferma l’arrivo della OxygenOS 10.0, basata su Android 10 Q per gli smartphone OnePlus 6 e 6T. Dopo l’uscita dalla fase beta, rilasciata lo scorso Ottobre; gli utenti che preferiscono usufruire del software più stabile possono utilizzare l’esperienza di Android 10.

Questa nuova versione porta tutte le novità di Android 10 Q sull’interfaccia proprietaria di OnePlus. Dopo il rilascio della fase beta della HydrogenOS 10 Beta in Cina e dopo il rilascio della stabile della HydrogenOS 10 stabile; in Europa sono arrivati le versioni beta e stabili della ROM dedicati al mercato fuori dalla Cina.

Tra le novità riportate all’interno del changelog, ci sono anche le nuovissime patch di sicurezza al 1 Ottobre 2019; come già comunicato da OnePlus stessa il rilascio della versione stabile della loro interfaccia verrà rilasciata graduatamente.

OxygenOS

Come aggiornare il mio OnePlus 6 e 6T ad Android 10 Q?

Se possedete uno di questi “ex” top di gamma della casa cinese, aggiornarlo sarà semplicissimo. Il passo da fare è recarsi nelle Impostazioni del nostro smartphone, successivamente cercare la voce Sistema ed infine cliccare su Aggiornamenti di sistema.

Se invece non volete smanettare col vostro smartphone, potete scaricarvi direttamente la app Oxygen Updater; che vi permetterà di installare in maniera autonoma l’aggiornamento del vostro smartphone senza fare alcun passaggio. L’app si scarica gratuitamente dal Play Store.

E’ consigliabile, prima di procedere all’aggiornamento di effettuare un backup e un hard reset del proprio dispositivo, in quanto potrebbero esserci alcuni errori durante il passaggio da Android 9 ad Android 10. Con OnePlus Switcher, potete fare il backup di ogni parte del vostro dispositivo OnePlus.

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento