contact@furioso.info

OnePlus Datagate: alcuni account degli utenti sott’attacco

OnePlus Datagate

E’ successo di nuovo, dopo tantissimo tempo è ritornato lo OnePlus Datagate, e moltissimi account di utenti OnePlus potrebbero essere non più al sicuro. Ecco come sta risolvendo il problema, la società cinese.

E-mail di alcuni account del sito OnePlus sarebbero violate, ma in pericolo non ci sono dati sensibili

L’ultimo OnePlus Datagate è risalente a soli due anni fa, e li da quel momento OnePlus aveva intensificato i suoi server per migliorare la sicurezza dei propri utenti sulle loro piattaforme.

A quanto pare, sono ritornati e questa volta ad essere violati, non stati gli account degli utenti, ma le loro e-mail associate all’account. Moltissimi le e-mail associate agli account OnePlus degli utenti di ogni nazione (compresa l’Italia). Un nostro redattore, ne è testimone purtroppo di questo spiacevole attacco ai suoi dati.

OnePlus però con un comunicato tempestivo, ha “tranquilizzato” i propri utenti confermando solo alcuni dati sensibili; come carte di credito/debito, password e accounts non sono stati violati.

Altri dati invece come nomi, numeri di telefono, e-mail e indirizzi di spedizione, potrebbero essere stati violati. Tutto questo lo si può leggere nello screenshot della e-mail inviata al nostro malcapitato redattore.

OnePlus Datagate

Difesa dei dati e della Privacy dei propri utenti da OnePlus

OnePlus si difende dal DataGate, confermando che i suoi siti e le sue piattaforme difendono la privacy e i dati sensibili dei propri utenti. La società cinese, infatti starebbe provvedendo già a far rientrare il problema.

Ma cosa accadrà con la violazione della mia posta elettronica? Molto probabilmente chi ha subito questa tipologia di violazione, verrà “bombardato” da e-mail spam e da phishing.

Pertanto vi consigliamo di non aprire alcuna e-mail sospetta perchè potrebbe contenere spam o perfino virus che potrebbero infettare il vostro dispositivo e rubare dati. Se anche voi siete state vittime dell’attacco a OnePlus, potete raccontarci la vostra esperienza nei commenti e sui nostri social.

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento