contact@furioso.info

LG G8 ThinQ: in arrivo con le gesture senza tocco

LG G8 ThinQ

Novità per LG G8 ThinQ, il nuovo top di gamma della casa sudcoreana LG, che verrà presentato molto probabilmente al MWC 2019 di Barcellona; potrebbe introdurre un nuovo sistema di gesture davvero rivoluzionario.

Sarà il prossimo top di gamma di LG ad abbandonare il touch screen?

Stando a quanto si vede dal video pubblicato su Youtube dalla stessa LG; il successore di LG G7 ThinQ, potrebbe introdurre una nuova tecnologia per implementare delle gesture anche senza il bisogno di toccare uno schermo.

LG G8 ThinkQ

Una tecnologia implementata fin ora su pochissimi dispositivi, per la maggior parte sistemi di infotainment motato su autovetture, studiati per non distrarre l’automobilista dalla guida. E quindi perchè integrarle in uno smartphone?

“Goodbye Touch”, il futuro touchless di LG

I motivi possono essere molteplici ma solo due sono davvero di importanza rilevante; le gesture “touchless” potrebbero essere utili per quando non si necessita di avere lo smartphone in mano. Ma anche per una maggior sicurezza quando lo usa in situazioni scomode.

Nel brevissimo video postato da LG (che potrete vedere direttamente qui sotto) si notano delle gesture simili alle Air Gesture, introdotte da Samsung con il Galaxy S4. Indiscrezioni della scorsa settimana; confermerebbero però che le gesture senza tocco di LG G8 ThinQ saranno in grado di riconoscere il nostro palmo da una distanza di ben 30 centimetri.

LG G8 ThinQ dirà addio al touchscreen?

Il video dello “spoiler” della novità di LG termina con una data, quella del 24 Febbraio. Possiamo solo ipotizzare quella data come una data di presentazione della nuova tecnologiasviluppata dal noto brand coreano; ma non possiamo dire se quest’ultima verrà presentata con essatezza su G8 o su un altro dispositivo.

Dobbiamo attendere perciò il giorno che LG ci dice di segnarci. Se sarà davvero G8 ThinQ il primissimo smartphone al mondo a implementare questa nuovissima funzionalità, lo potremmo solo vedere in quella data li; di sicuro sarà l’anno di LG pronta a rinnovare il mercato.

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento