contact@furioso.info

Instagram imita TikTok con un nuovo tool per l’editing video

Instagram imita TikTok

Instagram, il social network delle fotografie di Facebook, imita Tik Tok il fenomeno mondiale; cercando di inserire alcune sue funzionalità con la prova di un nuovo tool per l’editing video.

Avviate solo in Brasile, i test per un nuovo editor video di Instagram che imita TikTok.

E’ proprio così, il fenomeno TikTok non ha solo coinvolto noi di Furioso.info, ma tantissimi altri utenti come noi che stanno sempre di più popolando il social network cinese.

Sempre più account major, (in sintesi) account di influencer, VIP e star del web si stanno spostando sul social network del momento; preoccupando non di molto il suo diretto concorrente, Instagram.

Perciò ecco che il social network, gestito da Mark Zuckerberg assieme a Facebook sta cercando di arginare l’ondata impetuosa dell’avvento del concorrente cinese.

Reels, l’editor video che Instagram imita Tik Tok in prova al momento solo in Brasile

Questa situazione vi ricorda già qualcosa? Se avete pensato che si sia ripresentando la situazione di Instagram al momento dell’avvento di Snapchat, potreste avere ragione. Vi spieghiamo i motivi.

Snapchat, dalla sua nascita aveva due potenziali carte (che l’avrebbero fatta vincere contro Instagram): le storie, le chat private che si autodistruggevano e la più assoluta e completa privacy dell’utente.

Facebook per contrastare Snapchat all’epoca, iniziò a partire dagli States il test delle Instagram Stories e della nuovissima Direct Chat che subito dopo sono state introdotte per tutti sull’app di Instagram e non solo.

Perchè non pensare che Facebook stia sviluppando qualcosa, anche questa volta per sconfiggere TikTok? Tutto ciò è presumibile dai nuovissimi test per un editor video tutto nuovo e moderno chiamato Reels, in test solo in Brasile.

Instagram imita TikTok in moltissime funzionalità di questo nuovissimo tool per l’editing video che molto presto molto probabilmente potremmo vedere alla luce e provare anche noi.

Instagram imita TikTok

Reels è la risposta di Instagram per imitare TikTok

Reels è la risposta di Instagram che imita in tutto e per tutto il social network rivale Tik Tok. Chi conosce come funziona TikTok, saprà che ha moltissime funzioni; come la registrazione dei video fino a un massimo di 15 secondi e la modalità “Duetto” dove è possibile collaborare con altri utenti.

Reels presenta moltissime di queste funzionalità tra cui anche quest’ultime descritte. L’applicazione è disponibile su entrambe le piattaforme sia Android che iOS e sembrebbe che dal rilascio nel paese, sia diventato molto virale come app.

Sarà che forse ci ritroveremo, quando l’app sarà rilasciata per tutti (non si sa quando) alla sconfitta definitiva di TikTok dopo quella di Snapchat? Anche questa volta Mark Zuckerberg riuscirà a superare il momento di crisi, o lui stesso verrà sconfitto dall’orda cinese? Diteci la vostra nei commenti.

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento