contact@furioso.info

Il primo smartphone 5K, Sony vuole stupire ancora

primo smartphone 5K

Sony ha intenzione di lanciare il primo smartphone 5K sul mercato, sbalordendo tutti.

Si, è vero, gli schermi di alcuni televisori come quelli di LG, Samsung e della stessa Sony, hanno una risoluzione maggiore del 5K; negli smartphone è più difficile adattare tali schermi, infatti, è già tanto che abbiamo schermi 4K (vedere Sony Xperia 1). Sony essendo leader nel mercato dei televisori con display ad alta risoluzione, vuole stupire tutti e portare anche il primo smartphone 5K nel mondo del mobile.

Il display Sony ad alta risoluzione per smartphone

Come già detto nel paragrafo precedente, l’azienda nipponica è una dei leader nel settore display, i suoi televisori infatti, montano attualmente degli schermi che raggiungono una risoluzione 8K.

E’ da un po’ di anni che Sony lancia smartphone con display 4K (ricordiamo la serie XZ Premium), ma è dal 2019 che la società ha deciso di renderlo predefinito per i suoi top di gamma.
Ora arrivati a questo punto, non si sa se il display 5K verrà implementato direttamente nel prossimo top di gamma – che dovrebbe essere Xperia 2 –  o su un altro dispositivo. Secondo le ultime notizie trapelate in rete, la Sony sta producendo uno smartphone con una risoluzione 5040 x 2160 pixel, questo è quanto emerge dal codice Sony J8220. Il dispositivo in questione dovrebbe prendere il nome di Xperia 1R, ma ciò non è certo.

primo smartphone 5K

Vedremo se questo futuro smartphone 5K sarà effettivamente un top di gamma o meno solo con il passare del tempo. Non ci resta che attendere e constatare visivamente questa nuova tipologia di display per smartphone. 

Fonte e immagine: Sumahoinfo

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento