contact@furioso.info

Google si schiera con Huawei e va contro Trump

google si schiera con huawei

Ecco come procede la situazione: Google si schiera con Huawei chiedendo a
Trump di eliminare il divieto.

Come ormai tutti sanno l’azienda di Shenzhen è stata inserita nella lista nera dell’amministrazione Trump, per questo Google ed altre aziende sono state costrette a fare un passo indietro rispetto l’azienda cinese. Nelle settimane precedenti però, a Huawei sono stati concessi ben 90 giorni di proroga per consentire lo sviluppo di un sistema operativo basato su una versione di Android non sicura. In questi giorni, invece, a discapito dell’amministrazione Trump, Google si schiera con Huawei, affermando che questa mossa è rischiosa dal punto di vista della sicurezza.

Google si schiera con Huawei: La richiesta di Alphabet

Financial Times crede che il colosso di Mountain View abbia avuto uno scambio con il Dipartimento del commercio per parlare, appunto, della questione “Lista Nera” di Huawei. Secondo Google, far implementare un nuovo sistema operativo sugli smartphone Huawei non è sicuro, è per questo che l’azienda Big G avrebbe chiesto o un ulteriore proroga della licenza, o magari di esonerare Huawei dal divieto imposto da Trump.

Le conseguenze

Se Huawei implementa un sistema operativo basato sulla variante di Android non sicura, si può andare incontro a rischi di hackeraggio da parte dei cinesi; nel caso in cui Huawei sarà introdotta in Cina da qualche utente (al momento Huawei non vende nel mercato USA).

Queste sono le motivazioni che spingono Google dalla parte di Huawei. Questo permetterebbe, ad Alphabet, di controllare la sicurezza grazie a Google Play Protect.

La richiesta è stata appoggiata anche da aziende come Qualcomm, ma per il momento la situazione resta invariata e rimane la proroga dei 90 giorni, quindi tutti i telefoni Huawei riceveranno gli aggiornamenti, fino a fine dei 90 dì.

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento