contact@furioso.info

Google Pixel 4 avrà un teleobiettivo da 16 mp

teleobiettivo da 16 mp google pixel 4

Il Pixel 4 avrà una fotocamera multipla con teleobiettivo da 16 mp.

Fino ad ora gli smartphone di Big G hanno montato una singola camera, sia posteriore che anteriore. Ma l’azienda di Mountain View, togliendo ogni dubbio, ha già svelato che i prossimi Pixel 4 avranno una camera multipla. Un teleobiettivo da 16 mp.

Che il Pixel 4 o 4XL monterà una doppia camera si sapeva, ma che questa fosse una teleobiettivo da ben 16mp, no. Sono stati i ragazzi di XDA Developers a scoprirlo nel codice stesso dell’app Google Camera.

Il codice è stato trovato nell’app di Google Camera 6.3, contenuta nella beta numero 5 di Android Q (o Android 10). Il team di XDA ha trovato il codice SABRE_UNZOOMED_TELEPHOTO, infatti, “sabre” sarebbe un nome in codice per indicare il Super ResZoom. Inoltre, sono stati trovati anche degli ulteriori codici che riguardano le fotocamere frontali:

  • Front_IR, che si può interpretare come un sensore di riconoscimento facciale 3D.
  • Front_WIDE, questa seconda camera anteriore permetterà di scattare foto con il grandangolo anche con la parte frontale del dispositivo.

Nelle immagini qui sotto potete osservare i codici rilevati da XDA:

Non si sa perché Google abbia deciso di implementare un teleobiettivo con la più alta risoluzione sul mercato, sul proprio smartphone. Ricordo che il Google Pixel 3 XL è lo smartphone con una singola fotocamera che scatta delle foto eccellenti, a confronto di altri che hanno bisogno di più camere per fare degli scatti migliori.

Comunque sia staremo a vedere se tutto ciò sarà confermato, e di quanto Google avrà aumentato la qualità delle foto sui suoi Pixel.

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento