contact@furioso.info

Google introduce l’e-payment

e-payment

Google introduce l’e-payment. Questo è un sistema di pagamento online, chiamato “Pay with Google”. Google ha infatti annunciato che questo sistema rivoluzionerà il mondo dei pagamenti. Già dallo scorso Maggio la società aveva comunicato lo sviluppo di un sistema che rendesse più facili i pagamenti su tutte le piattaforme online ed eccolo arrivato.

Come funziona?

Google ha messo online un software in grado di registrare le carte, sia di credito che di debito degli utenti direttamente sul loro account Google collegato anche con Google Play, Youtube, Chrome e Android Pay. Quando l’utente effettua un acquisto su un qualsiasi sito di e-commerce Google manderà ai venditori i dati dell’account dell’utente, ovvero, il pagamento e l’indirizzo di spedizione, riducendo ancora di più i tempi di finalizzazione dell’operazione.

Oltre a spiegare come funziona, Google ha fatto un elenco di tutte le aziende che hanno già inserito al loro interno il sistema di pagamento, ci sono le più grandi aziende del food delivery, siti di prenotazioni, quali alberghi e voli ad esempio.

Però la società dice di volerne aggiungere molti altri, infatti per farlo ha messo a disposizione di tutti gli sviluppatori dei siti di e-commerce l’API (l’interfaccia di programmazione) ovvero, un codice che permette loro di implementare in ogni piattaforma il sistema di pagamento prodotto da Google. L’azienda specifica che le API possono essere integrate gratuitamente senza alcun costo aggiuntivo.

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento