contact@furioso.info

Google chiamerà i soccorsi quando avvertirà un incidente

Google chiamerà i soccorsi

Google sarà in grado, in caso di incidenti automobilistici molto ben presto di chiamare i soccorsi al posto nostro. La futura app è apparsa leaked per qualche istante sul Play Store.

Sicurezza Personale Google chiamerà i soccorsi quando avvertirà un incidente stradale

Sulla falsa riga di ciò che accade già su Apple Watch in caso di cadute o traumi, Google sta sviluppando un nuovissimo sistema che potrà chiedere soccorso quando avvertirà un incidente stradale.

Quest’app, sarà ben diversa dalla funzionalità dello smartwatch di Apple e sarà una funzionalità scaricabile sotto forma di applicazione dal Play Store ed installabile direttamente sui nostri dispositivi con a bordo il S.O Android.

Ma perchè Google sarebbe sviluppando un suo sistema che si curi dell’incolumità dei propri utenti in caso di urgenze? E’ stato constatato, anche da casi di cronaca che alcune funzionalità “salva vita” di Apple Watch hanno effettivamente aiutato alcune persone.

Come chiamerà Google i soccorsi quando avvertirà un incidente o un problema?

La recente cronaca, ha dimostrato che le funzionalità salvavita dei nuovissimi dispositivi indossabili e non hanno giovato a soccoritori e soccorsi in caso di bisogno.

Apple Watch ha risalito le cronache qualche tempo fa per aver “previsto” al suo possessore un possibile infarto; l’utente di Apple Watch, un uomo sulla cinquantina si è recato dal suo medico ed ha ricevuto immediate cure.

Google chiamerà i soccorsi

Google vuole portare avanti il lavoro. Assieme alla collaborazione col team di sviluppo di XDA Developers starebbero sviluppando una tecnologia per rilevare un incidente automobilistico.

Come funzionerà il rilevamento dello scontro?

L’app di Google chiamerà i soccorsi solo ed esclusivamente quando sentirà, attraverso i sensori dello smartphone una qualsiasi accellerazione violenta. App chiederà innanzitutto se l’utente si trova bene e salvo senza alcun problema e successivamente chiamerà i servizi di emergenza in automatico.

Alcuni screenshot leaked dell’app rubati dagli stessi sviluppatori in XDA Developers dimostrerebbero in anteprima le funzionalità dell’applicazione. Dall’istante in cui avverte l’urto e successivamente le fasi dopo dove richiede se l’utente si trova bene e chiede se vuole chiamare i soccorsi o vuole avvisare i suoi contatti di emergenza.

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento