contact@furioso.info

Google Assistant arriva in Italia!

Google Assistant in Italiano

Da oggi l’assistente vocale di Google, Google Assistant, sarà disponibile anche in Italia, così come promesso alla presentazione del Pixel 2. La diffusione sarà graduale, ma Google ora parla italiano. Potremo ricevere assistenza o tenendo premuto il tasto home o richiamandolo con la voce.

Google Assistant è stato presentato a metà del 2016, esso è una fusione tra il motore di ricerca di Google Now e le funzioni di assistenza vocale che venivano sbloccate con le due paroline “Ok Google”. Per permettere all’assistente di mettere insieme il tutto era un algoritmo di AI e la comprensione della lingua inglese. Ecco perché in Italia non c’era neanche l’ombra.

In occasione della presentazione dei nuovi Google Pixel, l’azienda aveva annunciato che entro la fine dell’anno avremmo ricevuto anche noi il software in Italiano. La società a quanto pare ha mantenuto la promessa da lei fatta, in tempo per il rilascio dei nuovi Google Pixel (da noi solo il Pixel XL 2). Il rilascio è iniziato e si procederà gradualmente, nell’elenco dei dispositivi compatibili sono presenti gli smartphone con almeno la versione Marshmallow e con almeno 1.5 GB di Ram; sono esclusi i tablet, mentre gli smartwatch dovrebbero ricevere l’aggiornamento a breve.

Come attivare l’assistente vocale? L’attivazione viene effettuata da Google, l’utente deve solo aver installata l’ultima versione dell’app di ricerca di Google e quindi aspettare di ricevere l’aggiornamento.

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento