contact@furioso.info

Gmail dirà che sei in vacanza: nuovo aggiornamento

Da ora in poi Gmail avvertirà, a chi ti vuole inviare una e-mail, che sei in vacanza.

Quante volte abbiamo inviato delle e-mail a vuoto, non sapendo che quella persona non avrebbe letto quella mail perché era in vacanza? D’ora in poi su Gmail non sarà più così.

Big G sta cercando sempre di più di aiutare i propri utenti, rendendo sempre tutto più automatizzato. Per questo motivo un’altra delle funzioni che sta aggiungendo, è quella di avvertire, a chi ti sta per scrivere una mail , che sei in vacanza.

La funzione che Google sta per introdurre, però, è solo per gli utenti G Suite.

Perché?

Perché gli utenti abbonati a G Suite sono coloro che usano i servizi di Google a scopo aziendale e che quindi hanno segnato sul G Calendar la propria mancanza.

Questo inoltre, serve per evitare che tutti gli spammer e tutti gli altri tuoi contatti, sappiano i tuoi piani e i tuoi orari di lavoro.

gmail

Come si presenta il messaggio di assenza in G mail?

Il messaggio sarà un pop-up giallo, come potete vedere dalla copertina. Apparirà sopra il tasto di invio, sia del messaggio Hangouts, sia quando si sta per inviare una e-mail al collega.

L’avviso ci dirà quando il collega è fuori dagli orari di ufficio, e ci indicherà anche quando quest’ultimo tornerà a lavorare.

Ovviamente, come da consueto per ogni funzione, questa può essere disattivata dalle impostazioni, se non si vuole far sapere ai propri colleghi quando non si è in ufficio.

Il procedimento è abbastanza semplice. Basterà andare in “Autorizzazioni d’accesso” dalle impostazioni di Google Calendar e disattivare “Mostra le informazioni del calendario in altre app Google”.

La società infine, afferma che questa funzione dovrebbe essere distribuita per tutti gli utenti di G Suite entro la data del 16 settembre.

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento