contact@furioso.info

Apple batte Google nella vendita degli smartwatch

Apple batte Google

Apple batte Google secondo le ultime stime sulle vendite degli smartwatch. Secondo gli analisti, ogni tre dispositivi venduti ci sarebbe un Apple Watch. Questo significa che Apple Watch potrebbe monopolizzare il mercato?

La battaglia tra Apple e Google si combatte ora a suon di smartwatch

Il mercato è in fervore e in completa evoluzione da quando sono arrivati i primissimi smartwatch. Fin dai primissimi modelli, moltissime case produttrici come Apple, Google e Samsung si sono interessati alla produzione di questi dispositivi indossabili.

Apple batte Google

Se inizialmente all’occhio del mercato si sono dimostrati come “giocattolini”, il fenomeno smartwatch negli ultimi anni è esploso ed è diventato molto importante per tantissimi produttori. Negli ultimi tempi Apple batte Google per le vendite di questi dispositivi indossabili; anche un po’ per le ultime novità introdotte con Apple Watch 4.

Market share, ecco dove Apple batte Google

Secondo le ultime analisi degli esperti, Apple batterebbe Google conquistando un abbondante fetta di mercato della vendita smartwatch. Il colosso di Mountain View però non è assolutamente da definirsi sconfitto in quanto resiste con una buona fetta di mercato e mantiene il secondo posto.

Un nuovo temibile concorrente starebbe arrivando però sia per Apple che per Google, Huawei che con il suo Watch GT ha conquistato un modesto 3% della fetta del mercato. Questo farebbe presagire che la mission di Apple e di Google troverebbe un nuovo grosso ostacolo come quello del colosso cinese Huawei.

Dalla lontana Cina infatti non è solo Huawei a far paura ai grossi colossi americani, infatti c’è anche Xiaomi che ha detenuto un grandissimo successo in Europa sbarcando ufficialmente con i suoi prodotti tra cui anche tutta la gamma di indossabili Amazfit.

Come si comporterà il mercato con l’arrivo di questi due colossi orientali? Staremo a vedere le successive mosse di Google e Apple e quali prodotti ne usciranno per fermare l’avanzamento dei cinesi.

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento