contact@furioso.info

AirPods 2, le nuove cuffie wireless di Apple

AirPods 2

Apple ha lanciato le nuove cuffie wireless, le AirPods 2 che portano tante
novità.

Le cuffie targate Apple, AirPods, sono state aggiornate alla seconda versione. Le nuove AirPods 2 portano con se diverse migliorie come il chip H1, una maggiore autonomia durante le conversazioni, circa il 50% in più, e non manca il supporto a Siri. Oltre a queste modifiche viene introdotto un nuovo case, capace di supportare la ricarica senza fili e che si può acquistare anche in separata sede.

Le novità, così come per gli altri dispositivi presentanti durante la settimana, quali i nuovi iMac e i nuovi iPad Mini e iPad Air, si presentano soltanto lato hardware. Infatti, questi dispositivi non variano sul lato estetico.

AirPods 2: le caratteristiche

La vera caratteristica che rappresenta le nuove cuffie wireless di Apple sta proprio nel loro processore. Questo nuovo processore, detto H1, è stato sviluppato appositamente per questo tipo di cuffie. Il nuovo chip permette di ottimizzare e velocizzare tutta l’esperienza e inoltre, va a minimizzare i tempi di connessione e migliorare le performance medie partendo dalla batteria che aumenta l’autonomia di un’ora (3 ore di conversazione e 5 quelle in ascolto).

Altra caratteristica fondamentale è Siri. Grazie ad un nuovo supporto, si potrà richiamare l’assistente vocale di Apple, dicendo semplicemente le parole “Hey Siri”. Non ci sarà più bisogno di richiamare l’assistente toccando la cuffietta e questo soprattutto, favorirà l’uso delle AirPods 2 senza utilizzare le mani.

Con l’aiuto dell’assistente vocale, Siri, ci si potrà muovere
all’interno del proprio catalogo musicale, regolare il volume, effettuare
chiamate, ottenere indicazioni sulla navigazione e tanto altro.

Le nuove cuffie sono rese già disponibili sullo Store online.

Nuove AirPods: prezzo

Il prezzo non varia molto rispetto alla versione precedente, infatti, questo è di 179 euro incluso il case di ricarica standard, quindi quello non wireless. Il prezzo sale a 229 euro se si vuole il case senza fili, che si potrà anche acquistare separatamente per un prezzo di 89 euro.

Apple permetterà all’utente, al momento dell’acquisto, di
richiedere una piccola incisione sulle cuffiette e sulle custodie acquistando
online. Il tempo stimato di attesa per ricevere gli Airpods è di circa una
settimana.

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento