contact@furioso.info

Come trasferire rubrica da Android ad iPhone

Come trasferire rubrica da Android ad iPhone

Se sei appena passato alla concorrenza Apple, sicuramente vorrai sapere come trasferire rubrica da Android ad iPhone, ma come fare se li hai sparpagliati un po’ nella scheda SD, un po’ nel telefono, un po’ nella SIM e un po’ nell’ e-mail? Vediamo due modi: quello senza applicazione, e quello con un’ app specifica.

Come trasferire rubrica da Android ad iPhone: Metodo senza Applicazione

Occorrente

  1. Dispositivo Apple
  2. Dispositivo Android
  3. Account Gmail
  4. Internet
  5. App Contatti di Google

Come fare

Sullo smartphone ANDROID:

Impostazioni > Account > Aggiungi account > Google

Per trasferire i tuoi contatti da Android ad iPhone, apri le Impostazioni
(tirando giù la tendina e toccando l’ingranaggio) sul tuo device android e scorri finché non trovi la voce “Account”, dopo di che dovresti trovare la scritta “Aggiungi account” e da lì seleziona “Google”.

Una volta arrivato a questo punto, dovrai semplicemente inserire i tuoi dati e accedere.

Come trasferire rubrica da Android ad iPhone

Perfetto, adesso hai il tuo account Google sul tuo Android e il prossimo passo da fare è passare TUTTI i contatti su di esso, così facendo avrai SEMPRE tutto in un SOLO posto.

Adesso dobbiamo trasferire i contatti sull’account Google, quindi:

Apri Contatti > Impostazioni > Importa > da Scheda SIM

Apri l’app Contatti che puoi scaricare dal Play Store, tocca le tre lineette in alto a sinistra e in basso tocca le Impostazioni, poi vai su “Importa” e scegli Scheda SIM.

Dopo ciò potrai scegliere dove spostare i tuoi contatti, tirando giù il menù a tendina, in questo caso scegli il tuo account Google aggiunto poco tempo fa.

Ora hai tutti i tuoi contatti sull’account Google! (Se alcuni contatti li hai salvati sulla memoria del telefono, vedremo in seguito come fare)

Adesso spostiamoci sullo smartphone di casa Apple.L

Come fare

Impostazioni > Contatti > Account > Aggiungi Account > Google

Allora, vai sulle impostazioni (sempre icona con l’ingranaggio) del tuo iPhone e scorri fino a trovare “Contatti”, poi su “Account” , “Aggiungi account” e infine tocca il logo di Google e accedi con le stesse credenziali che hai usato prima su Android.

Attiva la levetta relativa alla sincronizzazione, bene adesso non ti rimane che scegliere come predefinito il tuo account Google, così non dovrai sempre rifare questi procedimenti macchinosi, quindi vai su Impostazioni > Contatti > Account di default e scegli la voce “Google“.

Adesso hai tutti i tuoi contatti sul tuo smartphone iOS!

Come trasferire rubrica da Android ad iPhone Metodo con Applicazione

Come fare

Per trasferire rubrica da Android ad iPhone, puoi anche utilizzare un’app che faccia tutto da sola,scaricati l’applicazione Easy Backup sul tuo dispositivo Android e segui queste istruzioni:

Apri l’app > Premi INIZIA > Dai i consensi > Connettiti con Google

Ora non ti basta che toccare l’icona sopra la voce “Esegui il backup ora” e da lì tutti i contatti presenti sul telefono, sulla SIM e altro, verranno automaticamente rilevati e raggruppati, poi potrai scegliere dove condividerli.

Come trasferire rubrica da Android ad iPhone

In questo caso, scegli l’opzione “E-mail” e scrivila al tuo stesso indirizzo, così facendo, da iPhone non ti basterà che scaricare l’allegato dall’email e poi importare tutti i contatti sull’email.

Fatto ciò, prendi il tuo iPhone e vai nelle mail, scarica l’allegato (o gli allegati) e aprili uno per uno, salvandoli nell’account Google che abbiamo usato per tutto questo procedimento.

Abbiamo finito, se tutto è andato a buon fine, avrai finalmente tutto l’ordine che necessiti per i tuoi contatti. Se hai dubbi o altre domande, non esitare a contattarci!

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento