contact@furioso.info

Come trasferire foto e video da iPhone a Mac senza iTunes

Come trasferire foto e video da iPhone a Mac senza iTunes

Non sai usare iTunes? Non ti va di usare iTunes? Non hai iTunes? Allora continua a leggere per scoprire come trasferire foto e media da iPhone a Mac senza iTunes!

Bene per prima cosa vediamo di cosa hai bisogno per questi due metodi.

Occorrente

  • iPhone
  • Mac
  • Cavetto USB

Come trasferire foto e video da iPhone a Mac: iPhoto

Ora che hai preso tutto ciò di cui ti serve, ovvero il tuo iPhone/iPad, acceso il tuo iMac (che sia portatile o meno, cosa ci interessa?), scaricato il programma iPhoto e preso il cavetto Lightining, possiamo iniziare con i procedimenti per trasferire foto e video da iPhone a Mac con iPhoto, un programma che se non lo hai puoi scaricare cliccando qui. Vediamo come procedere!

Come trasferire foto da iPhone a Mac senza iTunes

1. Collega il dispositivo al Mac

Collega il tuo device al Mac, e dai il permesso di accedere ai dati del dispositivo, attendi che il programma iPhoto si avvii automaticamente.

2. Scegli le foto e video da importare sul Mac

Se iPhoto non parte in automatico, avvialo te. Dal menù a sinistra scegli il dispositivo (iPhone quindi), scegli o alcune foto, o anche tutte i tuoi media presenti (CMD+A per selezionare tutto, o semplicemente in alto a destra “Importa tutti gli elementi”) e clicca “Importa elementi selezionati“.

3. Scegliere se mantenere o eliminare dal dispositivo gli elementi selezionati

iPhoto ti chiederà quindi cosa vuoi fare: se eliminare i media dal dispositivo importati sul Mac, così liberando spazio, o meno (facendo così una semplice copia). Così facendo, mantenendo anche le foto e video sull’iPhone avrai un doppio salvataggio delle tue foto sia sul mobile che sul PC! (Se vuoi avere un terzo slot di archiviazione, vedi come usare Google Foto)

Secondo metodo: Foto

Come trasferire foto da iPhone a Mac senza iTunes

Questo secondo metodo consiste in un’app pre-esistente sul Mac, ovvero Foto.

Apri Foto > Importa in alto > Scegli device > Scegli quali foto importare > Importa selezionati

Aprire quindi Foto, dal menù centrale in alto, recarsi su “Importa“, a sinitra aprire il menù a tendina e scegliere il dispositivo, ovvero iPhone nel nostro caso. Scegliamo quali foto importare, se tutte, in alto a destra clicca “Importa tutti i nuovi elementi” e poi “Importa selezionati” e il gioco è fatto.


Se hai qualche dubbio o domanda, non esitare ad andare qui in basso in cui potrai commentare senza registrazione, inoltre puoi anche seguirci su Instagram dove quotidianamente postiamo novità riguardanti tutto ciò che interessi la tecnologia!

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento