contact@furioso.info

Come modificare tasto Bixby sui Samsung Galaxy

Come remappare il tasto Bixby

Come modificare il tasto Bixby

Hai presente il Samsung Galaxy S8? Questo dispositivo implementò per la prima volta il tasto Bixby! Sì, sul lato destro ha un pulsante sotto il bilanciere del volume, che serve per richiamare questo assistente vocale , solo che ci potete parlare solo in inglese, cinese e mandarino. Molti hanno provato a remapparlo tramite applicazioni, ma il procedimento è sempre stato al quanto macchinoso. Vediamo come modificare il tasto Bixby!

Con l’arrivo di Android Pie, il pulsante Bixby diventa riprogrammabile! E non solo, c’è anche la lingua Italiana! Prima che era inutile non si poteva sostituire, ora che è efficace sì… Brava Samsung.

Prologo a parte, se hai aperto questo articolo molto probabilmente è perché vuoi sapere come modificare il tasto Bixby, e come fare? Prima di tutto tengo a precisare che questa funzione è disponibile SOLO per chi ha già ricevuto Android Pie 9.0, e i dispositivi che vanno dal Galaxy S8 fino ai più recenti Samsung Galaxy S10e, S10 ed S10+ (Note inclusi). Vediamo in sintesi adesso come aggiornare le app dedicate a Bixby, e sostituire la sua funzione.

Aggiornare Bixby in Italiano

COSA SERVE

  • Internet
  • Android 9.0 Pie

COME FARE

Galaxy Store > tre pallini in alto a destra > Profilo > Aggiornare tutte le app chiamate Bixby

Allora, per prima cosa apri il tuo Galaxy Store (che trovi o digitandolo in Finder, o nella cartella Samsung predefinita), tocca i 3 pallini in alto a destra e successivamente la voce “Profilo”, vedrai alcune applicazioni, sta a te decidere se aggiornarle tutte quante o solamente quelle che ci interessano, quindi quelle con la voce “Bixby”, aggiornale toccando l’iconcina della freccetta.

Modificare il tasto Bixby

Perfetto adesso c’è bisogno di fare la cosa per il quale hai aperto questa guida, cambiare la funzionalità del tasto, NON DISABILITARLO (sulla versione precedente di Android si poteva disabilitare del tutto, mentre adesso invece no).

COME FARE

Impostazioni > Funzioni avanzate > Tasto Bixby > Due tocchi per aprire Bixby

Per remappare il tasto Bixby devi andare nelle impostazioni, dopo di ché scendere giù finché non trovi la voce “Funzioni avanzate”, toccala e seleziona la prima voce “Tasto Bixby”, da lì dovrai scegliere se richiamare Bixby con un tocco solo, o con due: la noia è che a volte si preme per sbaglio il pulsante e quindi si richiama l’assistente inutilmente, e questa cosa rende Bixby antipatico; per ovviare questo problema io consiglio di selezionare la seconda voce, quindi “Due tocchi per aprire Bixby”, poi potrai scegliere se aprire un’app specifica con una singola pressione .

Le applicazioni disponibili non sono tutte, io consiglio personalmente le app che servono immediate, senza cercarle,quindi: Shazam, Google Keep, KiWi Browser (Il browser del momento!) etc…

Purtroppo al momento non è possibile scegliere Google Assistant come app da richiamare, ma è al quanto ovvio dato che Samsung vuole avere questa esclusiva, se si avranno novità restate aggiornati su Instagram!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento