contact@furioso.info

Come inviare messaggi programmati su WhatsApp

Come programmare l’invio dei messaggi su WhatsApp

Tutti noi abbiamo una cerchia di amici che non vedono l’ora che tu gli scriva un messaggio in un momento ben preciso, oppure quando è tardi e si ha paura di addormentarsi senza dare la buonanotte al proprio partner. Sarebbe quindi molto comodo scoprire come inviare messaggi programmati su WhatsApp, ed è ciò che questa guida tratta!

Indice

Come inviare messaggi programmati su WhatsApp – Android

L’applicazione che ci viene in aiuto si chiama SKEDit e la puoi scaricare direttamente dal Play Store, digitando appunto “SKEDit“, oppure cliccando questo link.

Quest’app lavora in maniera molto semplice, ora andremo a veder quali sono i passaggi da eseguire!

Come fare

  1. Scarica l’app e registrati
  2. Scegli il servizio di comunicazione: WhatsApp
  3. Scegli WhatsApp normale
  4. Scegli a chi mandare il messaggio ma non prima di aver abilitato l’accessibilità
  5. Seleziona il contatto
  6. Scrivi il messaggio
  7. Programma l’orario
  8. Conferma in alto a destra
  9. Ignora il primo messaggio
  10. Disattiva l’ottimizzazione batteria per SKEDit

[1] Bene allora prima di tutto scarica quindi l’app se ancora non lo avessi fatto, dopodiché aprila, tocca in basso la casella di spunta e registrati, ti consiglio di usare Facebook così da non avere mille account sparsi qui e lì.

[2] Ora ti troverai a dover scegliere quale servizio utilizzare tra Facebook, WhatsApp, E-mail etc… nel nostro caso abbiamo bisogno di WhatsApp, toccalo e vai avanti.

[3] Bene seleziona WhatsApp normale, non Business (a meno che tu non abbia questo).

[4, 5] Adesso devi selezionare il contatto o i contatti a cui mandare questo messaggio, tocca quindi la barra in alto: ti comparirà un avviso, tocca “Enable accessibility” e su “Servizi installati” (o una cosa del genere insomma, smanetta fino a trovare la voce SKEDit disabilitata) attiva SKEDit.

[6] Scrivi il messaggio nella casella di testo che vedi;

[7] Programma l’orario e dai conferma in alto a destra [8];

[9] Il primo messaggio ti avvisa dicendo che l’app potrebbe non funzionare se hai il blocco schermo, ma ovviamente non puoi privarti della sicurezza, quindi ignoralo (Ciò significa che i messaggi saranno inviati in automatico solo se hai il dispositivo acceso e sbloccato).

[10] Il secondo avviso ti chiede di disattivare l’ottimizzazione della batteria per SKEDit, questo puoi farlo, quindi prosegui e cerca SKEDit, e disattivalo.

Come inviare messaggi programmati su WhatsApp – iPhone

Purtroppo la logica più restrittiva di Apple non permette ad applicazioni di terze parti di avere completo accesso ad altre applicazioni installate sul device, per questioni di sicurezza. Questo significa che per iPhone non esiste una vera e propria applicazione su App Store per pianificare i messaggi WhatsApp. O meglio esistono alcuni programmi a pagamento che si spacciano per organizzatori e pianificatori di messaggi per le chat dell’app di messaggistica ma non funzionano per davvero, STANNE ALLA LARGA!


Se hai qualche dubbio o domanda, non esitare ad andare qui in basso in cui potrai commentare senza registrazione, inoltre puoi anche seguirci su Instagram dove quotidianamente postiamo novità riguardanti tutto ciò che interessi la tecnologia!

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento