contact@furioso.info

Come evitare che Apple ascolti le conversazioni

Come evitare che Apple ascolti le conversazioni

Come evitare che qualcuno di Apple ascolti i tuoi dialoghi con Siri

Beh sì dai, quante volte capita che chiediamo a Siri di cercare un oggetto, e qualche tempo dopo ce lo troviamo in pubblicità su Instagram? E proprio per questo oggi ti spiegherò come evitare che Apple ascolti le conversazioni.

Oltre al “caso” di trovare alcune pubblicità che promuovano un bene che hai cercato, o addirittura pronunciato a parole; un report di Guardian ci ha rivelato che alcuni dipendenti di Apple controllavano il servizio offerto da Siri ascoltando le conversazioni tra utente e assistente vocale appunto.

Capita che alcune volte diciamo a Siri vari dati sensibili, come nomi o posizione geografiche; ma addirittura a quanto pare ci sono anche registrazioni che parlano di cose al quanto private, che dovrebbero rimanere proprio in casa e non di certo negli uffici del colosso della mela, vero?

Comunque tranquilli, si tratta di una percentuale minima, ma prevenire è meglio che curare giusto? Vediamo quindi come evitare che qualcuno di Apple ascolti i tuoi dialoghi con Siri!

Come fare

  1. Da iPhone o iPad scarica da GitHub il pacchetto chiamato “Prevent server-side logging of Siri commands.mobileconfig”;
  2. Passare alla visualizzazione Raw, tocca Allow per scaricare il profilo;
  3. Completare l’installazione da Impostazioni toccando su Install.

Perfetto, ora puoi stare tranquillo!


Se hai qualche dubbio o domanda, non esitare ad andare qui in basso in cui potrai commentare senza registrazione, inoltre puoi anche seguirci su Instagram dove quotidianamente postiamo novità riguardanti tutto ciò che interessi la tecnologia!

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento