contact@furioso.info

Come configurare Amazon Echo Dot – Alexa

Come configurare Amazon Echo Dot – Alexa

Siamo nell’era in cui anche i nostri dispositivi ci parlano e ascoltano, Amazon Echo Dot è un dispositivo proprietario di Amazon Shopping che ci permette di svolgere azioni quotidiane semplicemente delegandole a lui, quindi per esempio “Alexa avvia la musica” o “Alexa che tempo fa oggi?”, un vero e proprio assistente domotico! Vediamo allora come configurare Amazon Echo Alexa.

Indice

Come configurare Echo Dot tramite l’app

  1. Scarica l’app

Per prima cosa devi scaricare l’applicazione ufficiale di Amazon Alexa, puoi farlo digitando “Amazon Alexa” nel Play Store o semplicemente cliccando questo link per trovartici subito.

2. Collega il tuo account amazon (o creane uno nuovo se vuoi o non lo possiedi), segui le istruzioni che vi darà l’app

Nella schermata di destra c’è scritto: “Benvenuto su Alexa! Inizia con questi semplici step: Collega il tuo dispositivo a Wi-Fi e Impara come utilizzare il tuo Echo Dot”

3. Nella lista che ti si è presentata scegli il dispositivo in questione (in questo caso l’Echo Dot) e seleziona la lingua con cui vuoi parlarci.

Come configurare Amazon Echo Dot

4. Seguite ciò che dicono le istruzioni, quindi tenete premuto il tasto “Action” per 5 secondi e attendete un led arancione; appena visualizzato quest’ultimo date la conferma premendo “Continue”. Se non vedi la luce arancione, tieni premuto il tasto AZIONE (quello con il punto) per 5 secondi.

5. Dopo un minuto sarai collegato al tuo Echo Dot. Alla fine quindi scegli la tua rete Wi-Fi e inserisci la password.

6. Dopo poco tempo avrai il tuo Echo Dot pronto a parlarti e ad ascoltarti! Volendo puoi anche collegarlo ad un altoparlante Bluetooth.

Come configurare Echo Dot tramite sito

  • Clicca questo link amazon e accedi col tuo account
  • Impostazioni > Configura nuovo dispositivo
  • Scegli il dispositivo nella lista e la lingua.
  • Connettiti alla rete Wi-Fi e così da collegare Echo Dot alla rete
  • Quando Echo Dot dirà “Pronto per l’installazione” dovrete collegarvi alla rete Wi-Fi appena creata
  • Cerca la tua rete nella lista a tendina e selezionala
  • Echo Dot pronto per l’uso!

Come collegare un altoparlante Bluetooth al vostro Amazon Echo

E’ possibile aumentare il volume dell’Echo Dot grazie all’ausilio di un altoparlante, sia Bluetooth che no; infatti l’Echo Dot ha anche un jack audio.

Per collegarlo tramite Bluetooth, per prima cosa accendi l’altoparlante e mettilo in modalità pearing.

Dopodiché nell’app Alexa apri il menu laterale (facendo uno swipe da sinistra verso destra), e tocca “Impostazioni” o Settings se l’hai in inglese.

Toccate adesso il bottoncino blu che dice di settare un nuovo device, andate in “Bluetooth” e scegliete di accoppiare un nuovo dispositivo.

Se poi vuoi scollegarlo, basta dirle “Alexa scollega

Come resettare Amazon Echo Dot

Non hai più una connessione internet, hai deciso di vendere, o magari semplicemente di disintossicarti dalla tecnologia per un pò e vuoi resettare il tuo assistente Alexa? Per farlo è semplicissimo:

  1. Tieni contemporaneamente premuti i tasti Muto e Volume basso finché l’anello luminoso diventa arancione (circa 20sec).
  2. Dopodiché l’anello diventerà blu. Aspetta quindi che l’anello luminoso si spenga e si riaccenda. Quando diventerà arancione vorrà dire che è pronto per essere configurato.

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento