contact@furioso.info

Come clonare qualsiasi applicazione su Android

Come clonare qualsiasi applicazione su Android

Come clonare qualsiasi applicazione su Android

Capita a volte di voler clonare un’app per avere un doppio account, e come si fa per clonare qualsiasi applicazione? Abbiamo vari metodi oggi, il più interessante è sicuramente Shelter, che non trattiene nessun tipo di dato sensibile, dandoci così una maggior sicurezza.

Se possiedi un dispositivo che è in grado di clonare le app (come OnePlus), non hai bisogno di app da terze parti, segui questa procedura:

Impostazioni > Utilità > App parallele > Seleziona l’app da duplicare

Se hai invece, uno smartphone che non supporta questa funzione, segui questa guida.

Come fare

  • Scarica Shelter
  • Abilitarla
  • Duplicare un’app

Come scaricare Shelter

Per scaricare Shelter, basta recarsi nel Play Store e cercarlo, o potete benissimo cliccare questo link.

Come clonare qualsiasi applicazione su Android

Se per qualsiasi assurdo motivo non possiedi il Play Store, apri Internet (Google Chrome, Mozilla o altri) e digita “Shelter apk” così da poter scaricare direttamente il file.

Come abilitare Shelter

NOTA: Se utilizzi un dispositivo con una custom ROM, potrebbe creare qualche problema, quindi procedi con cautela e valuta potenziali problemi. Se invece non sai cosa sia una Custom ROM, non hai di che preoccuparti, procedi pure!

Shelter si differenzia dalle altre applicazioni che permettono di clonare app per la sua particolare sicurezza, infatti non chiederà accesso alla Posizione e altri permessi.

Per poter continuare però giustamente dovete fornirgli il permesso di poter clonare qualsiasi applicazione, tutto ciò tramite il tasto Attiva in basso a destra.

Non fate caso che nella foto il colore sia diverso dal vostro, io utilizzo un tema scuro. (Ah la schermata potrebbe anche variare in base al dispositivo che utilizzate.)

Come duplicare un’app

Se dovesse uscirti una schermata che chiede il permesso di installazione da fonti sconosciute, clicca su “Impostazioni” e poi “Consenti da questa origine”

Bene adesso hai tutto ciò che ti serve per poter clonare la tua prima applicazione. Ti troverai davanti a questa schermata:

Le applicazioni ovviamente saranno differenti, dato che tu troverai le tue. Ora puoi procedere con lo scegliere quale app clonare.

Toccala e scegli  “Clone to Shelter (Work Profile)” , dopodiché troverai questa schermata(1):

Tocca “Impostazioni” e tocca lo switch(2) (il pallino accanto a “Consenti da questa sorgente”), dopodiché “Installa”(3) e dovrai attendere fino al termine dell’installazione. L’app verrà installata su uno “spazio virtuale” separato dal sistema operativo, come abbiamo detto precedentemente.

Adesso se tornate alla home e vi recate nella sezione “Shelter”, troverete alcune app di sistema e inoltre l’app che avete voluto duplicare, nel mio caso Pinterest.

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento