contact@furioso.info

Come attivare Apple Pay su iPhone

Apple Pay

Dimentichi spesso il tuo portafoglio a casa o non vuoi portare così tante carte in giro? Bene, se hai un iPhone o qualsiasi altro dispositivo Apple, puoi memorizzare in totale sicurezza le tue carte e i tuoi dati. Grazie ad Apple Pay hai la possibilità di avere tutte le tue carte in unico spazio e pagare senza aprire il portafogli.

Apple Pay è un sistema innovativo lanciato dall’azienda di Cupertino per poter pagare in qualsiasi negozio, sia fisico che online, senza dover mettere mano al portafogli per prendere la tua carta. Il metodo è stato ideato per facilitare il processo di pagamento. Con questo sistema potrai pagare comodamente in qualsiasi negozio che ha esposto questo simbolo.

Apple Pay

Come funziona?

Per utilizzare questo metodo innovativo, basterà inserire la tua carta o più, all’interno del tuo dispositivo. Una volta inserita la carta che utilizzi per pagare, dovrai semplicemente avvicinare il retro del tuo iPhone al POS e autorizzare il pagamento tramite NFC, con la tua impronta digitale o il tuo volto a seconda del dispositivo.

Leggi anche: Come attivare modalità DFU iPhone

Come attivare Apple Pay su iPhone

La procedura per attivare Apple Pay su iPhone è molto semplice, questa si avvierà una volta inserita la prima carta. Segui i passaggi che ti sto per indicare che ti aiuteranno a inserire la tua prima carta su Apple Pay, in modo tale da poter pagare ovunque, in un modo più veloce e pratico.

La prima cosa da fare è aprire l’app “Wallet” che dovrebbe già essere installata sul tuo iPhone. Dopo averlo fatto, per aggiungere una carta, dovrai cliccare sul pulsante che si trova in alto a destra, con il simbolo del “+”. Se ti viene chiesto di aggiungere la carta che usi con iTunes, le carte già presenti su altri tuoi dispositivi Apple o le carte che hai rimosso di recente, selezionale e inserisci i relativi codici di sicurezza.

Giunto a questo punto, ti basterà scansionare la tua carta con la fotocamera dello smartphone in uso o altrimenti, aggiungerla manualmente. Per completare il procedimento e proseguire con l’attivazione, dovrai seguire le istruzioni della banca.

Attivare Apple Pay su Apple Watch

Apple Pay funziona anche per il tuo orologio marchiato Apple. Per attivarlo e aggiungere una carta basterà seguire questi pochi passaggi.

Apri l’app Apple Watch e vai al pannello principale. Una volta entrato tocca su “Wallet e Apple Pay”, successivamente su “Aggiungi carta” e segui i passaggi che ti indica il dispositivo. Se ti viene chiesto di aggiungere la carta che utilizzi su iTunes, una carta già presente su altri device iOS o che hai recentemente rimosso selezionale e inserisci i codici di sicurezza per utilizzarle.

Apple Pay su Apple Watch

Dopo aver completato questi semplici passaggi, clicca su “Avanti” e la banca una volta che avrà verificato i relativi dati, deciderà se potrai utilizzare la carta su Apple Pay. Non appena i tuoi dati saranno verificati, completa la procedura toccando su “Avanti” e potrai finalmente utilizzare Apple Pay dal tuo smartwatch Apple.

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento