contact@furioso.info

Come aggiungere un utente su smartphone Android

aggiungere un utente

Ciao, scommetto che vuoi fare ordine sul tuo smartphone, quindi dividere vita privata da quella lavorativa, o semplicemente aggiungere un utente per altri motivi, vero? Non c’è nessun problema. Oggi, grazie alle nuove funzionalità fornite da Google per tutti i dispositivi che hanno come sistema operativo di base Android, si possono avere più utenti su un unico device.

Dalla versione 5.0, la casa di Mountain View ha implementato
la possibilità di aggiungere uno o più utenti sul proprio dispositivo Android.
Questa funzione è semplice da attivare ed è molto utile per chi come me vuole essere
ben organizzato e non avere tutto in un unico account. La capacità di
aggiungere più utenti sul proprio telefono non è distribuita per tutti gli
smartphone, questo dipende dalle varie case produttrici che modificano a loro
piacimento il sistema operativo basato su Android.

Grazie a questa guida ti aiuterò a creare uno o più utenti sul tuo cellulare Android. Attenzione però, perché i passaggi che ti mostrerò possono variare a seconda del dispositivo utilizzato.

Come aggiungere uno o più utenti sul tuo smartphone

Aggiungere uno o più utenti sul proprio telefonino, è una funzione che in pochi sanno di avere, ma è semplicissima da attuare. Ci sono due modi per aggiungere un account: il primo metodo consiste nel passare dalle impostazioni del tuo cellulare. Una volta che ti sei recato nel menu delle impostazioni, devi accedere nella sezione di “Sistema”, dove troverai la voce “Utenti” o “Utenti multipli”. Dopo aver cliccato sulla dicitura potrai aggiungere un nuovo utente da “Aggiungi utente” e iniziare a configurarlo premendo su “Configura ora”.

Il secondo metodo è molto più semplice e veloce del precedente. Per aggiungere uno o più utenti bisognerà semplicemente aprire l’intera tendina delle notifiche. Premendo sull’icona, come quella mostrata nell’immagine qui sotto, si aprirà il menu dedicato agli utenti. Una volta seguiti questi pochi passaggi, premi su “Aggiungi utente” per avviare direttamente la configurazione.

Per scaricare le applicazioni e utilizzare a pieno il dispositivo con il nuovo utente, bisognerà inserire un account Google. Inoltre, se vorrai eseguire chiamate o mandare SMS dal profilo appena creato, dovrai dare il permesso cliccando sull’icona delle impostazioni di quest’ultimo e attivare la voce “Attiva chiamate e SMS”, dall’account principale.

aggiungere un utente

Come passare da un utente all’altro

Dopo aver creato uno o più utenti a te necessari, passare da un account all’altro è molto semplice e veloce. Basterà abbassare la tendina delle notifiche, sempre facendo due swipe verso il basso e cliccare sull’icona apposita per aprire il menu “Utente”. Seleziona l’account su cui vuoi passare per un cambio immediato.

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento