contact@furioso.info

Black Friday: ecco tutto quello che c’è da sapere

Arrivato il Black Friday tutti vogliono fare acquisti, perché ovviamente ci sono un sacco di offerte in giro per il web e per i vari negozi delle città. Ma innanzitutto vediamo cos’è, precisamente, il Black Friday.

Cos’è il Black Friday?

Il cosiddetto “venerdì nero” è un giorno nel quale tutti fanno acquisti e offerte super convenienti. Questo venerdì speciale, si svolge dopo il giorno del ringraziamento (che viene festeggiato in America il 4° giovedì del mese).

Il Black Friday è una ricorrenza nata in America e successivamente trasmessa all’estero grazie a store della portata di Amazon.

Quanto dura il Black Fiday?

Normalmente il “venerdì nero” dura un giorno, inizia alle 00:00 e finisce alle 23:59 del quarto venerdì del mese di novembre.

La realtà però è un’altra. Molti negozi, come Amazon, eBay o store fisici, iniziano a fare offerte qualche giorno prima, fino a farle durare fino alla mezzanotte del lunedì successivo, il cosiddetto Cyber Monday.

Aspetta, ora ti spiego anche la differenza tra B Friday e Cyber Monday.

Il B Friday è dedicato a qualsiasi categoria di prodotti venduti in qualsiasi negozio che sia digitale o fisico. Mentre il Cyber Monday (quindi, il lunedì successivo al B.F.) è un giorno di offerte dedicato solo ai prodotti di elettronica di consumo, come smartphone, TV, PC, tablet e molto altro.

Perché acquistare durante il periodo del Black Friday

Beh, il motivo l’avrai ormai capito, è uno solo ed è semplice. E’ conveniente!

Molte persone si riversano su Amazon (vedi offerte per il “venerdì nero”), questo perché l’e-commerce di Jeff Bezos contiene all’interno molti prodotti e un sacco di offerte. Inoltre, se hai Amazon Prime, puoi usufruire della spedizione in un giorno – se non vuoi spendere ulteriori soldi, ti consiglio di fare la prova gratuita di 30 giorni e annullare Prime dopo il Black Friday (clicca qui) – e i prodotti che hai acquistato ti arrivano insieme (la maggior parte delle volte).

Se invece, non vuoi acquistare online, non ti preoccupare.

Ci sono anche i negozi fisici da cui puoi acquistare, come MediaWorld, Unieuro, Euronics e tanti altri negozi vicino casa tua.

Quando si svolge quest’anno il Black Friday?

Il Black Friday 2019 quest’anno capita di venerdì 29 novembre.

Iscriviti a Furioso.infoNON ISCRIVERTI SE NON VUOI RIMANERE AGGIORNATO!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento